Generalmente destinate alla chiusura di garage e boxes, si caratterizzano per l'estrema robustezza e facilità d'impiego, tenendo conto delle esigenze di confort e sicurezza delle famiglie che le utilizzeranno. 

 

Sono disponibili in due versioni di base:
  • debordanti
    la soluzione ideale quando non esistono problemi d'ingombro verso l'esterno del garage

  • non debordanti
    da preferire quando l'accesso avviene su un area pubblica o di transito e non si voglia quindi avere alcuna sporgenza verso l'esterno.


L'offerta SIME comprende i prodotti delle aziende leader in Europa in questo settore, in particolare Ballan e FIS, aziende che hanno sempre fatto della qualità, dell'ampiezza di gamma e della funzionalità i fattori chiave del proprio successo: è possibile infatti scegliere dalla soluzione ideale per il Vostro garage con chiusure basculanti in alluminio, acciaio e persino in acciaio inox, trattate con i migliori rivestimenti protettivi per assicurare la durata di vita ed evitare faticosi lavori di manutenzione

Tutte le basculanti possono inoltre essere personalizzate con l'inserimento di una porta pedonale e con un'ampia gamma di accessori quali chiusure, serrature di sicurezza, griglie, feritoie e fori d'aerazione, sopraluce in vetro, con rete o lamiera microforata, ed ora persino con formelle in vetro colorato per una scelta di grande raffinatezza.

Tutte le porte basculanti possono essere automatizzate, sia con motori di tipo oleodinamico che elettromeccanico, entrambi affidabili e sicuri e sono installati all'interno del battente apribile. 
Per assicurare la massima sicurezza d'impiego ogni chiusura è sempre munita di uno speciale dispositivo antischiacciamento, la cui applicazione viene effettuata sui tre lati dell'anta apribile, in conformità alle normative vigenti.
La motorizzazione può essere laterale e centrale ed è possibile disporre su richiesta di diversi accessori che accrescono la sicurezza ed il confort : fotocellule, selettore a chiave, radiocomando multicanale per apertura a distanza corredato di trasmittente, antenna ricevente e lampeggiatore di movimento. 
In caso di mancanza di energia elettrica le porte basculanti possono comunque essere azionate manualmente, sia dall'interno mediante lo sblocco incorporato sul motore, che dall'esterno qualora non fosse possibile l'accesso da una via interna al garage. In questo caso lo sblocco avviene attraverso uno speciale meccanismo applicato direttamente sulla maniglia.

Alcuni esempi